domenica 23 settembre 2012

L'anello e la donna ... questa strana relazione!


L'anello e la donna ... questa strana relazione!
Quanto è vero che tutte noi “aneliamo” a questo gingillo??
Realmente cosa rappresenta per noi donne questo oggetto prezioso e scintillante, a parte che se rivenduto ci possiamo rifare il guardaroba?
L'anello, da sempre simbolo di potere, per noi donne assume forse la forza di un sigillo a protezione della relazione con il proprio maschio?


Un oggetto feticcio nel quale si racchiude la fedeltà, se non fisica, almeno emotiva del proprio uomo? La promessa di una vita insieme... lo spauracchio contro l'abbandono!?
A volte ho la sensazione che una donna che indossa l'anello regalato dal proprio compagno, indossa anche una nuova sicurezza … quasi come se diventasse padrona del potere di poterlo far ritornare se lui troppo si allontana … una strana forza attrattiva (sarà per quanto gli è costato che non vuole allontanarsene troppo)!
Nell'anello si racchiude forse l'antico potere femminile dell stregoneria? Ma funzionerà? E soprattutto quanto dura questo sortilegio? Il tempo che lui incontri la strega Ursula che lo risveglia dall'incantesimo e lo conduca per sempre nel suo di letto?
E che dire delle donne come me che non amano gli anelli e, anzi, quelle poche volte che li indossano li perdono in ogni dove - soprattutto nei bagni pubblici (anatema!)? Hanno qualcosa che non funziona, queste donne strane? Sono forse come le ciambelle che escono senza buco …. imperfette? Fuggono dal potere di legare a sé un uomo perché non se ne sentono all'altezza? O semplicemente non vogliono sentirsi impegnate? Ma esistono davvero - secondo voi - donne che profondamente non desiderano una relazione stabile? … Io, amiche mie, sinceramente non ci credo …

Nessun commento:

Posta un commento