domenica 14 ottobre 2012

Sei incavolata? Tutta colpa della carne!


Ti senti rabbiosa in questi giorni? Sei sul piede di guerra? Ripeti in continuazione "adesso basta ne ho piene le scatole! Ad essere sempre buoni si viene scambiati per fessi. Adesso mi sentiranno anche i santi in paradiso!!" 
Ti lasci andare in turpiloqui molto folkloristici in auto accompagnati anche da simpatici gesti inequivocabili, appena qualcuno accenna a darti un colpo di clacson al semaforo?

Bene sei un po' incazzata! Di sicuro se ne saranno accorte le tue amiche, il tuo partner .... i bambini. Tutti rigorosamente alla larga da te! 
Sei sola e sul punto di trasformarti in lei "Hulkessa" (passatemi il simpatico neologismo)! Che figata questa trasformazione! Diventi muscolosa,  tutto un nervo senza un filo di cellulite. Unica pecca? Sei verde acido!! Altra pecca, a parte che con Hulk, non te la intendi con nessun altro .... Che fare? Cambia la tua dieta!
 Secondo i nutrizionisti è tutta colpa della carne!! 
Due ricercatori del Massachussets institute of Tecnology,  Wurtman e Fernstro, hanno fatto un’interessante scoperta: quando un essere umano digerisce carne animale, da essa si sprigiona un aminoacido che influenza il cervello e predispone a comportamenti aggressiviPer cui, se in questo periodo sei un pochino collerica, cerca di limitare al massimo il consumo delle carni (pesce compreso). Evita anche di addentare tuo marito quando ti annuncia alle sette di sera che ha invitato due amici a cena ed arriveranno nell'arco di trenta minuti. Prepara piuttosto un bel pasto vegetariano .... 
Infatti frutta e verdura favoriscono la concentrazione di triptofano nel cervello. Il triptofano è il precursore della serotonina: ormone che predispone alla tolleranza, alla socievolezza e alla calma. Così eviterai di cacciarli di casa quando davanti ad un bel film faranno cadere patatine e pop corn sul tappeto! 
Se la verdura non basta a soddisfare la loro fame puoi servire anche dei latticini. Inducono anch'essi uno stato d'animo piuttosto pacifico. 
Il menù ideale per tenere i nervi calmi: caprese (mozzarella e pomodori), lattuga  e macedonia. 
Da bere una bella camomilla per te e del vino per loro! 
Il caffè, il tè e la coca cola (essendo degli eccitanti), vanno banditi.
E se così on funziona? Compra una scorta di fondotinta coprente, di quelli che correggono la carnagione tendente al verdino ;)

1 commento:

  1. Da quando ho limitato del 90% carne rossa,latticini e insaccati non solo mi rode meno ma è migliorato tantissimo il ciclo: niente dolore, niente PMS e le cisti ovariche si sono date una calmata. Inoltre uso solo carboidrati integrali e 1/4 dello zucchero raffinato che usavo prima. Sarà una casualità, un insieme di cause, boh! Però la mia vita è molto meglio adesso!

    RispondiElimina